Logo
Stampa questa pagina

Chi Siamo

Ristorante La PasseggiataIl ristorante a conduzione familiare, aperto dal 1989, vanta una ventennale esperienza culinaria grazie alla buona cucina della signora Maria e all'accoglienza di suo figlio Franco che non mancheranno di farvi sentire a vostro agio. Diviso in due sale, una per cerimonie, anniversari, matrimoni, battesimi e banchetti di ogni tipo con capienza per oltre 200 persone, l'altra ospita il ristorante con servizio alla carta che propone piatti tipici regionali.

Potrete degustare ottimi taglieri di salumi tipici come la soppressata e la ventricina di produzione propria della casa, prodotta secondo le antiche ricette molisane. Inoltre troverete ottimi primi piatti fatti in casa e conditi con sughi della più antica tradizione molisana e altri rivisitati in chiave moderna. Una vasta scelta di ottime carni, filetti, tagliate, fiorentine tutte cotte alla brace, il tutto accompagnato da un buon vino tra quelli proposti dalla carta. Tutte le sera è inoltre possibile degustare un'ottima pizza cotta in forno a legna.

Dove Siamo

Il Ristorante Pizzeria La Passeggiata è situato su una panoramica collina in C.da Crocella a pochi chilometri dal piccolo borgo di Civitacampomarano (CB), con il suo splendido castello Angioino che domina con imponenza tutto l'antico centro abitato. Centro che ospita, invece, LaResidenza del Letterato situata in Via Cuoco n.9 proprio a pochi metri dal Castello Angioino.

Come Raggiungerci

Da Campobasso: Preseguire in direzione Termoli sulla SS647 (Bifernina) e svoltare sulla destra all'ingresso della SS157 direzione Lucito/Petrellaproseguire in direzione Lucito, attraversare il centro cittadino e poi seguire le indicazioni per Civitacampomarano. Proseguire per circa 3Km in direzione Castelmauro una volta superato il centro cittadino di Civitacampomarano.

Da Termoli: Proseguire direzione Campobasso attraverso SS647 (Bifernina). Sono possibili due percorsi, il primo prevede la svolta al bivio per Palata/Larino, proseguire in direzione Castelmauro. Una volta superato Castelmauro procedere in direzione Civitacampomarano fino a circa 3Km dal Paese. Il secondo percorso prevede la svolta all'uscita Lupara / Casacalenda, con svolta verso Lupara su SP73. Proseguire in direzione Civitacampomarano e successivamente in direzione Castelmauro per altri 3Km.

{mosmap}

Cosa c'è nelle vicinanze

Il Ristorante Pizzeria La Passeggiata è situato in una posizione che permette di raggiungere facilmente diverse località culturali e paesaggistiche. Allo stesso modo anche l'edificio che ospita la Residenza del Letterato, in passato casa dello studioso di letteratura, giurisprudenza e filosofia Vincenzo Cuoco, è sita nel centro storico di Civitacampomarano a pochi metri di distanza dal famoso Castello Angioino di proprietà della Soprintendenza ai Beni Culturali, dove sono stati realizzati radicali lavori di consolidamento e restauro, riportando il monumento al suo antico splendore.

  • Comune di Civitacampomarano: Castello Angioino - Residenza del Letterato - 3Km
  • Area Attrezzata Bosco Valle Monterosso - 1.5Km
  • Osservatorio Astronomico Monte Mauro - 10Km
  • Chiesa di Canneto - 12Km
  • Lago di Guardialfiera - 10Km

создать сайт

Copyright 2012 - EoC- Tutti i diritti sono riservati